About

"Le auto, d'epoca o no, sono sempre state la mia passione. Ho sempre pensato che da un pezzo di scarto di un prodotto così vivo, che tanto prestigio ha dato da sempre al made in Italy nel mondo, potesse venir fuori qualcosa di ancor più elegante. Per questo ho iniziato per gioco a ridare nuova vita ai ricambi: volevo perpetuare una leggenda. E volevo farlo dandole un destino nuovo, mantenendo sempre in ogni pezzo il rombo del motore".

 

Nasce dal made in Italy per generare altro made in Italy: contaminato, artigianale, di lusso.

È il design di Stefano Notargiacomo, creativo romano che, partendo da pezzi di auto e motocicli storici, soprattutto italiani, concepisce opere uniche destinate a impreziosire gli interni più raffinati delle case di tutto il mondo.

 

Un carburatore originale degli anni Sessanta per una Vespa d'epoca è il punto di partenza per un'opera d'illuminazione a metà tra arte e design. Un fregio Porsche dà anima e valore a un elegante portaoggetti da scrivania.

 

Tutte le creazioni, in questa seconda vita destinata all'interior design, mantengono vivo il rimando al mondo dei motori e dello stile industriale di marchi prestigiosi.

 

Al pregio dei pezzi d'auto, Notargiacomo unisce un secondo livello di artigianalità, assemblando ogni parte con un lavoro di altissima precisione, per il quale si avvale anche delle mani sapienti dei migliori artigiani romani. Nell'assemblaggio i pezzi mantengono le loro caratteristiche originali e originarie, inclusi i segni del tempo che, in questo caso, rappresentano un valore aggiunto. Un lavoro e una dedizione speciali che rendono unica ciascuna opera.